Regolamento di Compagnia

Bloccato
Avatar utente
Tecni
Site Admin
Messaggi: 49
Iscritto il: mar apr 12, 2022 9:14 pm

Regolamento di Compagnia

Messaggio da Tecni »

Disposizioni generali

Art. 1
Hesperia Airlines, appresso denominata per brevità anche "V.A.", è una compagnia aerea virtuale
senza scopi di lucro e totalmente gratuita, che offre ai suoi piloti una piattaforma ove è simulato quanto più possibile il funzionamento di una compagnia aerea reale.
Con l’iscrizione al sito, l’utente dichiara di aver letto e compreso ogni singolo articolo del regolamento e di rispettarne le condizioni poste da esso.

Art. 2
Hesperia Airlines non è responsabile ad alcun titolo o per ragione alcuna di eventuali danni o malfunzionamenti di qualsivoglia apparato o software usati dall'utente per svolgere le attività di volo della V.A., né è responsabile di eventuali danni asseritamente o effettivamente derivati dall'impiego di utilità di creazione nostra o di terzi gratuitamente scaricabili da www.hesperiaairlines.com.

Art. 3
Tutto il materiale e le informazioni proposte sono relative esclusivamente al volo simulato e non potranno essere in alcun caso utilizzate in tutto o in parte per il volo reale.

Art. 4
Parte integrante e fondamentale del sito e della Compagnia è il forum raggiungibile all'indirizzo: http://www.hesperiaairlines.com/forum/
Ogni pilota è tenuto a registrarsi per poter usufruire di informazioni e partecipare attivamente allo sviluppo e crescita di Hesperia Airlines.


Iscrizione, Attività, Gradi, Licenze e Compensi

Art. 5
Ai fini dell’iscrizione alla V.A., l'utente dovrà farne richiesta tramite l’apposito modulo presente sul sito: http://www.hesperiaairlines.com. In mancanza, l’utente potrà contattare direttamente lo Staff attraverso la sezione “Contatti” presente sul sito.
Ogni aspirante pilota ha l’obbligo di fornire un valido indirizzo di posta elettronica al momento della sua iscrizione alla V.A. e successivamente, nulla ostando a che possa nel tempo essere modificato previa comunicazione alla Direzione Generale della V.A., di mantenerne uno sempre operativo. In mancanza potrà aver luogo la cancellazione dell'account con la conseguente perdita dei dati del pilota.

Art. 6
L’iscrizione al sito www.hesperiaairlines.com e dunque alla V.A. da parte dell’utente, costituisce esplicita dichiarazione dell’utente medesimo di aver letto, compreso, ed accettato, ogni articolo del Regolamento Generale, e costituisce nel contempo assunzione dell’obbligo di rispetto di ogni regola o norma in esso contenute.
All'atto dell'iscrizione al pilota verrà assegnato un callsign univoco indicante il suffisso HES seguito da un numero personale. Tale callsign dovrà essere usato obbligatoriamente per qualsiasi attività simulativa online. Esso indica esplicitamente la propria iscrizione ed appartenenza alla compagnia.

Art. 7
Hesperia Airlines consente ai propri piloti di intraprendere e svolgere una carriera basata sull'accumulo di ore volate derivate dai voli eseguiti. L’evoluzione di tale carriera è costituita dalla progressione nel grado che può essere conseguito. I piloti hanno anche l’opportunità di richiedere abilitazioni singole per ogni tipo di aeromobile in flotta.
Il sistema preposto al conteggio di ore volate e conseguentemente all'avanzamento di grado in carriera è il VMSAcars (più avanti descritto).

In Hesperia Airlines i gradi, in ordine ascendente, sono:

- Allievo Pilota:
Grado attestante l'idoneità del pilota a svolgere servizio operativo presso la compagnia aerea. Il passaggio al grado successivo implica la validazione manuale di almeno un volo della durata di un'ora.

- Pilota in Seconda:
La promozione a Pilota in Prima avviene dopo totalizzato, col presente grado, 30 ore effettive di volo.

- Pilota in Prima:
La promozione a Primo Ufficiale avviene dopo aver totalizzato, col presente grado, 100 ore effettive di volo.

- Primo Ufficiale:
La promozione a Comandante avviene dopo totalizzato, col presente grado, 300 ore effettive di volo.

- Comandante:
La promozione a Comandante Superiore avviene una volta totalizzate 500 ore di volo.

- Comandante Superiore:
La promozione a Comandante Superiore, è il massimo grado raggiungibile.


ACARS

Art. 8
Il VMSAcars è il software adibito alla registrazione dei dati di volo e l'invio di tutti i parametri necessari (PIREP = PIlot REPort) affinchè il sistema possa gestire in automatico la singola attività del pilota.
Il software può essere scaricato nell'apposita sezione "Download" del sito ed è accessibile solamente ai piloti iscritti e abilitati. All'interno della medesima sezione sono presenti anche una serie di documenti per poter configurare correttamente il VMSAcars.
Qualsiasi altra informazione a riguardo potrà essere richiesta e/o visionata nell'apposita sezione all'interno del forum di compagnia.


Disposizioni finali

Art. 9
A tutela del buon nome, dell’immagine e della reputazione di Hesperia Airlines, i piloti della V.A., quando volano in online si assumono l’obbligo a tenere una condotta corretta in ogni situazione di volo. Tali obblighi permangono anche quando è assente il controllo radar per cui è dovere per il pilota dichiarare via testo o via voce sulla frequenza Unicom 122,80 lo stato del proprio volo e le proprie intenzioni, controllare lo stato del traffico, e nel contempo collaborare con gli altri utenti connessi alla rete.
In ipotesi di qualsivoglia condotta (comportamento o specifica azione) posta in essere da un altro utente che sia ritenuta non corretta, ogni iscritto alla V.A. ha facoltà di segnalarla alla Direzione Generale che provvederà all’esame della fattispecie e ad adottare l’eventuale opportuno provvedimento che potrà essere costituito da un richiamo, da una sanzione, da una sospensione a tempo determinato o indeterminato, o, nelle ipotesi ritenute particolarmente gravi e incompatibili con la normale vita di Hesperia Airlines, dalla cancellazione dalla V.A..
I provvedimenti di cui all’articolo precedente potranno essere adottati dalla Direzione Generale anche per diretta conoscenza della condotta ed in assenza di segnalazione da parte di un iscritto.

Art. 10

La Direzione Generale di Hesperia Airlines si riserva la piena e libera facoltà di modificare, integrare, sostituire, ed aggiornare, una o più norme del Regolamento Generale senza condizioni di sorta e senza obbligo alcuno di sottoporre dette modifiche, integrazioni, sostituzioni, o aggiornamenti, a ratifiche di sorta. Ogni modifica del Regolamento Generale sarà tempestivamente resa nota con modalità a discrezione della Direzione Generale di Hesperia Airlines.
Salvo diversa statuizione, ogni modifica, integrazione, sostituzione, o aggiornamento, entrano in vigore alla data della loro pubblicazione e da detta data, siccome effettivi ed operanti, spiegheranno i loro effetti.
Nell’ipotesi in cui vengano ad esistenza fattispecie non previste dal Regolamento Generale e dunque non espressamente regolamentate, la Direzione Generale di Hesperia Airlines ha libero e pieno potere di deliberare qualsivoglia provvedimento e di adottare qualsivoglia determinazione.

Art. 11
L’iscrizione al sito www.hesperiaairlines.com e dunque alla V.A. da parte dell’utente, costituisce esplicita dichiarazione dell’utente medesimo di aver letto, compreso, ed accettato, ogni articolo del Regolamento Generale, e costituisce nel contempo assunzione dell’obbligo di rispetto di ogni regola o norma in esso contenute.

D.G. Hesperia Airlines
Immagine Immagine
Bloccato